F1 | Alfa Romeo, Vasseur spinge per la conferma di Raikkonen anche nel 2021

Mick Schumacher, Callum Ilott e Robert Shwartzman in ballo per il secondo sedile

Alfa Romeo in cerca di soluzioni per i sedili della prossima stagione
F1 | Alfa Romeo, Vasseur spinge per la conferma di Raikkonen anche nel 2021

Nonostante le tante voci circolate nelle ultime settimane, Kimi Raikkonen potrebbe continuare in Alfa Romeo Racing per un’ultra stagione. Secondo quanto dichiarato da Frederic Vasseur, team principal della scuderia italo-elvetica, il management sta facendo il massimo per garantirsi l’esperienza di Kimi anche nel 2021, aspetto quanto mai importante per uscire da una situazione tecnica che al momento appare abbastanza complicata.

Per quanto riguarda il compagno di scuderia, invece, sono in netto calo le quotazioni di Antonio Giovinazzi, visto che quel sedile, al momento, sembra indirizzato a un pilota della Ferrari Driver Academy. La rosa dei papabili, proprio in tal senso, comprende Mick Schumacher, attualmente leader del campionato di F2, Callum Ilott e Robert Shwartzman.

“Abbiamo in mente alcuni piloti dell’Academy Ferrari, ma per noi viene prima Kimi”, ha dichiarato Frederic Vasseur. “Vogliamo sapere cosa vuole fare e cosa vogliamo fare con lui, poi noi valuteremo gli altri. Se siamo tutti interessati a collaborare e la collaborazione è buona, avrà senso continuare. Non troverò qualcuno più esperto di Kimi e di sicuro il compagno di squadra sarà meno esperto di Kimi”.

Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

2 commenti

Articoli correlati