F1 | Alfa Romeo, Valtteri Bottas: “Puntiamo alla top 10”

"Abbiamo un buon passo gara, ogni dettaglio sarà fondamentale in qualifica" ha aggiunto Zhou

F1 | Alfa Romeo, Valtteri Bottas: “Puntiamo alla top 10”

La stagione dell’Alfa Romeo sembra partire col piede giusto: Valtteri Bottas e Zhou Guanyu sembrano essere proiettati più verso la parte alta della classifica, che verso il fondo. Il pilota finlandese è rimasto alle spalle del compagno di squadra in entrambe le classifiche: nono nelle FP1, dodicesimo nella seconda sessione. L’obiettivo per Valtteri è comunque quello di un piazzamento in top 10: il feeling con la vettura c’è e chissà che Bottas non riesca a portare l’Alfa Romeo in Q3.

ANALISI PASSO GARA

“La nostra è stata una giornata abbastanza solida e mi sento a mio agio con la vettura, specialmente con il set-up utilizzato nelle FP2. La macchina ha risposto come ci aspettavamo, nessuna sorpresa, per cui ora possiamo dedicarci ai dettagli prima della qualifica. Eravamo consistenti anche nel passo gara. Come ci aspettavamo, i team di metà classifica sono tutti molto vicini e anche una piccola sbavatura può fare la differenza: trovare un posto tra i primi dieci non sarà facile, ma è un target realistico per noi, con entrambe le vetture. Fare previsioni è difficile, ma mi aspetto un sabato eccitante”.

Buone sensazioni anche per Zhou Guanyu. Il cinese è ottavo nella prima sessione, decimo nelle FP2, comunque davanti a Bottas. L’obiettivo della squadra è molto chiaro e pochi dettagli, già in qualifica, potrebbero fare la differenza.

“Oggi è andata bene. Siamo riusciti a completare il nostro programma prima della bandiera a scacchi e la vettura sembrava andar bene, ero a mio agio dall’inizio. Come previsto, sono tutti molto vicini: dovremo continuare a lavorare stanotte, esaminare i dati raccolti oggi per cercare di trovare un po’ di vantaggio, ogni frazione di secondo sarà fondamentale. Credo che siamo messi bene, col passo gara, per cui dovremo affinare i dettagli ed essere sicuri di essere pronti per la gara”.

 

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Alfa Romeo Sauber

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati