F1 | Alfa Romeo Sauber, Tatiana Calderon in pista a Fiorano per una doppia giornata di test

La 25enne colombiana guiderà la Sauber 2013 spinta dal motore V8 Ferrari. Vasseur: "Ci ha impressionato nel test in Messico"

F1 | Alfa Romeo Sauber, Tatiana Calderon in pista a Fiorano per una doppia giornata di test

A distanza di qualche settimana dal primo test su una monoposto di Formula 1 tenuto in Messico, l’Alfa Romeo Sauber concede alla propria “test driver” Tatiana Calderon un’ulteriore opportunità per mettere in luce il proprio potenziale: la 25enne colombiana il 17 e 18 novembre completerà sulla pista di Fiorano una doppia giornata di test sulla C32, ovvero la Sauber 2013 spinta dal motore V8 Ferrari.

“È fantastico essere di nuovo al volante di una vettura di Formula 1 così poco tempo dopo il mio debutto dello scorso mese, quando ho guidato la Sauber C37 ad un evento promozionale in Messico” – ha affermato Calderon. “Il prossimo passo sarà ancora più speciale, in quanto completerò due giornate complete di test a bordo della Sauber C32-Ferrari. Sarà emozionante acquisire ulteriore esperienza e imparare di più di queste vetture. Non vedo l’ora di continuare a lavorare, sviluppare e migliorare insieme al team. Voglio ringraziare il team Alfa Romeo Sauber per avermi dato questa chance e per aver creduto nelle mie capacità”.

Frederic Vasseur, team principal della Sauber, ha aggiunto: “Siamo contenti di poter completare due giornate di test a Fiorano con Tatiana Calderon. Ha impressionato la squadra con la sua dedizione, concentrazione e abilità nell’ultimo evento promozionale. Siamo convinti che Tatiana abbia le carte in regola per guidare al massimo livello e non vediamo l’ora di osservare i suoi progressi nel prossimo test”.

F1 | Alfa Romeo Sauber, Tatiana Calderon in pista a Fiorano per una doppia giornata di test
5 (100%) 2 votes
Leggi altri articoli in Alfa Romeo Sauber

Lascia un commento

1 commento
  1. Zac

    15 novembre 2018 at 22:32

    Non so perché, ma ho come il presentimento che la sua esperienza in F1 non sarà poi tanto diversa da quella di Suzanne Stoddart (Suzie Wolff).

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati