F1 | Alfa Romeo Sauber, Leclerc: “Mia prima volta qui, non vedo l’ora”

Ericsson: "Vogliamo riscattare il weekend difficile di Monza"

F1 | Alfa Romeo Sauber, Leclerc: “Mia prima volta qui, non vedo l’ora”

Weekend importante per i piloti dell’Alfa Romeo Sauber. Dopo le prestazioni non certo esaltanti di Monza, con le Williams addirittura a punti davanti a Leclerc (undicesimo) i due piloti del team elvetico tenteranno il riscatto tra le strade di Singapore. La Sauber non avrà grossi sviluppi da qui a fine stagione, e questo rappresenterà un problema per Charles ed Ericsson.

“Il circuito di Singapore sarà completamente nuovo per me – ammette Leclerc. Ho fatto un certo tipo di lavoro al simulatore, ma sarà un’esperienza speciale guidare in questo circuito dal vivo. Per me sarà anche la prima volta completamente in notturna, sarà bellissimo. E’ uno dei Gran Premi più popolari presenti in calendario. Sarà un piacere incontrare i fan, il tracciato sembra interessante e la città molto vivace. Non vedo l’ora di iniziare il weekend”.

“Il Gran Premio di Singapore è uno dei momenti salienti di ogni stagione – commenta Ericsson. E’ forse il circuito più spettacolare da guidare per un pilota, dato che si trova al centro della città e si disputa in notturna. E’ anche una delle gare più difficili dell’anno, con il caldo e l’umidità estrema che rendono difficile la vita di un pilota sia fisicamente che mentalmente. Come squadra siamo ansiosi di riprenderci dopo un weekend difficile a Monza e siamo determinati a lottare per un risultato positivo”.

Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati