F1 | Hamilton: “Ecco cosa mi piace della Formula 1”

"A Monza ho rivissuto i momenti della GP2"

F1 | Hamilton: “Ecco cosa mi piace della Formula 1”

Il quattro volte campione del mondo ha ammesso che, nonostante il vantaggio in campionato di 30 punti su Sebastian Vettel, non può dirsi pienamente soddisfatto in quanto vi sono stati alcuni momenti di grande difficoltà per la Mercedes. Inoltre, con sette gare rimanenti, tutto può ancora succedere.

“Voglio prendere una gara alla volta e vedere cosa succede. La pressione è così alta e tutto quello che posso fare è cercare di portare a casa ogni weekend. Sto sicuramente tirando fuori di più dalla macchina, ma penso che sicuramente queste ultime tre gare e quelle tre vittorie, quei weekend, noi non abbiamo avuto il sopravvento. Siamo stati indietro, poi abbiamo recuperato e questo è motivo di grande orgoglio per tutto il team; questo feeling ci sprona a fare meglio. Ci sono ancora sette gare da disputare, molti punti e credetemi, non siamo affatto soddisfatti. Sappiamo che dobbiamo lavorare ancora più per colmare il divario o per assicurarci di ottenere risultati come questo (la vittoria a Monza, ndr) più spesso”.

“In Italia, avrebbe potuto facilmente essere nell’altro senso e avremmo potuto perdere un sacco di terreno. In gara ho pensato alla mia gara in GP2 di anni fa e il momento in cui Ron (Dennis, ndr), mi ha detto che avrei avuto l’opportunità e da lì sono iniziate le montagne russe. In ogni gara vuoi trovare quell’equilibrio, non essere troppo aggressivo e sbagliare, a volte lo fai troppo e altre volte lasci qualcosa sul tavolo. Pensavo ‘non voglio andare via pensando di aver lasciato qualcosa sul tavolo.’ Ho adorato la battaglia ruota a ruota che ho avuto con Kimi e questa è la cosa che mi piace di più delle corse”.

Il circus della Formula 1 si sta dirigendo a Singapore, dove questo fine settimana si disputerà il gran premio. Sarà un weekend difficile da sostenere, sia per le alte temperature ma anche per la pressione:

“La pressione è al più alto livello che io possa ricordare -ha continuato Lewis Hamilton- questa è la pressione che metti su te stesso per il successo,  i tuoi desideri, le tue paure e per tutte le persone che dipendono da te e ce ne sono tante”.

2.6/5 - (15 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati