F1 | Alfa Romeo Sauber, Leclerc: “La pista del Bahrain è interessante”

Ericsson: "Pista impegnativa per via della sabbia"

F1 | Alfa Romeo Sauber, Leclerc: “La pista del Bahrain è interessante”

La scuderia italo-elvetica è pronta ad affrontare la seconda tappa del calendario 2018: si correrà in Bahrain. Queste le dichiarazioni dei piloti in vista della gara di domenica.

Marcus Ericsson: “Conosco molto bene il circuito del Bahrain, ci sono stato un sacco di volte e mi piace correre lì. La pista è piuttosto impegnativa per via della presenza della sabbia, il vento e il meteo possono essere un fattore determinante. A centro pista c’è una curva a sinistra molto tecnica, una delle più difficili da affrontare di tutta la stagione. Ci sono molte opportunità per sorpassare e non vedo l’ora di sfruttarle. Dopo aver visto il nostro potenziale in Australia, andiamo in Bahrain molto positivi”.

Charles Leclerc: “Dopo il mio debutto in Australia, non vedo l’ora di prendere parte al secondo gran premio, sono davvero emozionato di andare in Bahrain. Conosco la pista dall’anno scorso, quando correvo in Formula 2 e ci sono bei ricordi che mi legano a questa pista. Qui, ho corso una delle mie gare migliori. La pista è interessante, le temperature sono alte e questo influisce molto sugli pneumatici. Questo crea delle strategie interessanti per via dell’usura; vedremo cosa ci porterà la prossima gara”.

Jessica Cortellazzi

 

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati