F1 | Alfa Romeo, Raikkonen: “Poco da dire, fortunatamente abbiamo subito i test”

"All'inizio ho provato disperatamente a guadagnare qualche posizione, ma sono uscito" ha detto Kimi

F1 | Alfa Romeo, Raikkonen: “Poco da dire, fortunatamente abbiamo subito i test”

Gara molto complicata per l’Alfa Romeo e Kimi Raikkonen. Il campione del mondo finlandese è andato largo in curva 4 al primo giro e dopodiché non è riuscito a completare la rimonta arrivando solo quattordicesimo sotto alla bandiera a scacchi. Questo risultato e quello di Giovinazzi dimostrano come il team italo/svizzero abbia molto da lavorare per cercare di tornare nella zona punti dopo le prime quattro gare positive.

“Che c’è da dire? Fortunatamente abbiamo due giorni di test – ha detto Raikkonen. Ci servono e speriamo di poter capire quali sono i nostri problemi. Nel complesso non è stato un weekend facile per noi ma alla fine della gara abbiamo avuto la stessa velocità dei ragazzi davanti a noi. Il mio primo giro non ha certamente aiutato, ma dopo la partenza ho cercato disperatamente di guadagnare alcune posizioni, ma scivolando sull’asfalto sono andato largo. E’ stato deludente, ma come ho già detto i test possono aiutarci a cambiare le cose”.

F1 | Alfa Romeo, Raikkonen: “Poco da dire, fortunatamente abbiamo subito i test”
4.1 (82.86%) 7 votes
Leggi altri articoli in Alfa Romeo Sauber

Lascia un commento

2 commenti
  1. 312P

    12 maggio 2019 at 19:55

    c’è un preoccupante calo di prestazioni dell’auto, già dalla terza gara, ho l’impressione che non sarà facile risalire la china se i problemi risalgono dal telaio.

  2. cevola

    12 maggio 2019 at 20:07

    Sicuramente una componente è data dal non aver ricevuto gli aggiornamenti di motore nuovi, ma senz’altro c’è un calo generale di tutta la vettura. Se il problema è il budget…non sarà un bel campionato…

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati