F1 | Alfa Romeo, Raikkonen: “Abbiamo fatto del nostro meglio”
Giovinazzi: "Sarà un'altra gara ricca di battaglie"
I piloti della scuderia Alfa Romeo Racing ORLEN, Kimi Raikkonen e Antonio Giovinazzi hanno concluso la qualifica del Gran Premio del Belgio, settimo appuntamento stagionale, con il 16 esimo e il 18 esimo tempo.
Queste le dichiarazioni dei piloti:
Kimi Raikkonen: “Abbiamo fatto del nostro meglio e avevamo davvero la possibilità di passare il turno, ma alla fine non ci siamo riusciti. C’era un bel po’ di traffico e le gomme erano un po’ troppo fredde quando ho iniziato il giro: ho faticato con il sovrasterzo alla prima curva e ho perso un po’ di tempo rispetto al giro precedente. Dopo di che la macchina andava bene, sono andato più veloce di prima ma non è stato sufficiente per arrivare tra i primi 15. È deludente ma è così. Vedremo come sarà la gara: la pioggia renderebbe sicuramente una giornata frenetica ma non ci baseremo su questo”.
Antonio Giovinazzi: “Eravamo vicini e forse ci sarebbe stata la possibilità di passare in Q2, ma ho fatto un piccolo errore alla curva otto e questo è stato sufficiente per perdere il tempo che ci serviva. È deludente ma è quello che è. Sarà un’altra gara ricca di battaglie, dovremo dare il massimo e cercare di fare punti. Potrebbe piovere e questo causerebbe una gara caotica: qualunque siano le condizioni, però, dovremo fare un buon lavoro e vedere dove andremo a finire”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui