F1 | Alfa Romeo, Kubica torna al volante della C42: “Sessione impegnativa”

"Feeling diverso con la vettura, probabilmente a causa del caldo", ha proseguito il polacco

F1 | Alfa Romeo, Kubica torna al volante della C42: “Sessione impegnativa”

A due mesi dall’ultima uscita in pista, per la precisione in Spagna, Robert Kubica è tornato al volante della C42 nelle FP1 del Gran Premio di Francia, 12° prova del mondiale 2022 di Formula 1. Il polacco, autore del 19° crono a bordo della vettura di Valtteri Bottas, ha lavorato su diverse soluzioni tecniche presentate dalla squadra al Paul Ricard, offrendo inoltre un valido contributo per quello che riguarda il setting di base della monoposto.

“È stata una sessione impegnativa”, ha affermato il polacco dell’Alfa Romeo. “Avevamo diverse cose da provare in soli 60 minuti e questi ci ha costretto a seguire un programma di lavoro molto serrato. La temperatura era decisamente alta e le condizioni di guida non sono state delle più semplici a causa del poco grip”.

“In ogni caso è sempre bello guidare una vettura di Formula 1 e offrire una mano al team per quello che riguarda l’assetto”, ha proseguito. “Il feeling è stato diverso rispetto alle uscite precedenti, forse a causa del caldo, e sarà interessante analizzare i dati insieme agli ingegneri. L’obiettivo sarà quello di capire come migliorare la vettura per il resto del fine settimana”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Formula 1 | Toto Wolff apre al binomio Andretti-CadillacFormula 1 | Toto Wolff apre al binomio Andretti-Cadillac
News F1

Formula 1 | Toto Wolff apre al binomio Andretti-Cadillac

"La collaborazione tra Andretti e una casa come Cadillac è un fattore indubbiamente positivo", ha rivelato il TP
Nella conferenza stampa di saluto a James Vowles, nuovo Team Principal della Williams, Toto Wolff ha toccato l’argomento “scottante” di