F1 | Alfa Romeo, Bottas chiude il venerdì con il 12° crono: “Dobbiamo migliorare”

Zhou fatica e non va oltre il 17° tempo

F1 | Alfa Romeo, Bottas chiude il venerdì con il 12° crono: “Dobbiamo migliorare”

Venerdì ricco di alti e bassi per il team Alfa Romeo sul tracciato di Le Castellet, teatro del prossimo Gran Premio di Francia. Nonostante delle buone indicazioni sul passo gara, soprattutto con la vettura di Valtteri Bottas, le monoposto del Biscione non sono riuscite a mettere insieme tutti i “pezzi” in vista delle qualifiche di domani, aspetto che dovrà spingere la squadra a compiere un passo in avanti in termini di performance. Bottas, ricordiamo, ha chiuso le sessioni di oggi col 12° crono, mentre Zhou non è andato oltre il 17° tempo.

“Sono salito in vettura solo nelle FP2 e ci sono voluti alcuni giri prima di prendere il giusto ritmo con la monoposto”, ha affermato il finlandese. “Il centro-gruppo sembra molto compatto, più del solito, e ho la sensazione che avremo altro lavoro da fare per migliorare la performance. Non vedo l’ora di scendere in pista per le qualifiche. Lavorando penso che avremo tra le mani una buona opportunità per domani”.

F1 | Analisi prove libere in Francia: Ferrari bene nel giro secco, Verstappen vola nel passo gara

Qui invece le impressioni di Zhou: “E’ stata una giornata abbastanza tranquilla, visto che siamo riusciti a seguire il programma di lavoro che ci eravamo prefissati. Il caldo ha reso complicata la gestione delle gomme, ma è la stessa situazione per tutti e la chiave sarà trovare il giusto bilanciamento. Le FP1 sono state molto buone, mentre nelle FP2 abbiamo scelto di provare qualcosa di diverso sulle monoposto e questo personalmente mi ha portato a faticare. In ogni caso per la qualifica avremo le idee chiare su che strada seguire per il proseguo del fine settimana”.

“In generale la performance sembra superiore rispetto a quella apprezzato in Austria, quindi possiamo ritenerci soddisfatti del passo in avanti”, ha aggiunto. “Ancora una volta, però, ci sarà un centro-gruppo molto compatto e la gestione delle gomme farà una grande differenze. Domani sarà importante mettere insieme dei giri puliti ed evitare il traffico. E’ una sfida per tanti motivi, ma non vedo l’ora di mettermi in gioco”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Formula 1 | Toto Wolff apre al binomio Andretti-CadillacFormula 1 | Toto Wolff apre al binomio Andretti-Cadillac
News F1

Formula 1 | Toto Wolff apre al binomio Andretti-Cadillac

"La collaborazione tra Andretti e una casa come Cadillac è un fattore indubbiamente positivo", ha rivelato il TP
Nella conferenza stampa di saluto a James Vowles, nuovo Team Principal della Williams, Toto Wolff ha toccato l’argomento “scottante” di