F1 | Alfa Romeo, Bottas a un passo dai punti: “Abbiamo fatto il massimo”
Il finlandese opta per la soft nel finale: "Non credo che con altre mescole saremmo riusciti a conquistare questo risultato"
Undicesima posizione per Valtteri Bottas nel Gran Premio di Singapore. A Marina Bay il finlandese riesce a recuperare diverse posizioni grazie anche ai diversi ritiri degli avversari, primo tra tutti il compagno di squadra Zhou Guanyu. Bottas era infatti stato eliminato in Q1 durante la qualifica, ma risale in undicesima posizione ad un passo dalla zona punti. Non una grande gara per lui, che continua il digiuno di punti che dura dalla gara di Montreal.
“Considerando la nostra posizione di partenza, direi che abbiamo fatto il massimo. Ovviamente è sempre frustrante terminare ad un passo dalla zona punti, ma almeno ci siamo tenuti fuori dai guai e siamo rimasti in pista – ha spiegato Valtteri – verso la fine, le gomme soft cominciavano a cedere e non sono riuscito ad attaccare Gasly, ma credo che abbiamo fatto bene a mettere le rosse nel secondo stint; non credo che nessun altra mescola ci avrebbe potuto portare a questo risultato. Raccogliamo comunque tanti elementi positivi dal weekend: avevamo un buon passo venerdì e ci saranno degli aggiornamenti in Giappone; la nostra vettura ha dimostrato di andar meglio sull’asciutto, speriamo che il meteo sia dalla nostra parte a Suzuka, così potremo prenderci la rivincita“.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui