F1 | Alfa Romeo, Antonio Giovinazzi entra in Q2: “Felice di questo risultato, sopratutto in queste circostanze”

Il pilota italiano porta la sua C39 in Q2 per la prima volta quest'anno: "Felice anche per la squadra"

F1 | Alfa Romeo, Antonio Giovinazzi entra in Q2: “Felice di questo risultato, sopratutto in queste circostanze”

E’ riuscito nell’impresa, una chimera che inseguiva ormai dall’inizio del campionato: Antonio Giovinazzi riesce a centrare l’obiettivo del Q2 per la prima volta durante la stagione. Un grande risultato, sopratutto considerando le varianti: poca esperienza sul circuito per tutti, una vettura non al top delle prestazioni ed un compagno di squadra che scatterà invece dall’ultima fila in diciannovesima posizione. Il pilota nostrano può ritenersi soddisfatto, ma la vera impresa consisterà nel concretizzare questo risultato domani, in gara, e chissà, magari mettere a tacere le voce di mercato.

Sono molto felice del nostro risultato, per tutta la squadra – ha commentato Antonio a fine qualifica – è la prima volta che entriamo in Q2 quest’anno, era un obiettivo che inseguivo da tempo, e farlo in circostanze così particolari, con solo un’ora di prove libere alle spalle su un circuito a me sconosciuto, è speciale. La vettura è stata buona sin dall’inizio, per cui siamo fiduciosi di poter lottare domani. Ci aspettiamo uno scenario difficile, per via del meteo, ma faremo del nostro meglio. Oggi abbiamo fatto il massimo, domani daremo tutto e magari porteremo a casa un buon risultato“.

Antonio scatterà al via del gran premio dell’Eifel dalla quattordicesima posizione, in settima fila; accanto a lui al via ci sarà l’AlphaTauri di Daniil Kvyat.

Leggi altri articoli in Primo Piano

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati