F1 | Alex Albon: “In Williams farò fruttare l’esperienza alla Red Bull”
Il thailandese carico in vista dell'approdo a Grove
A 25 anni con la possibilità di rilanciarsi in F1, dopo essere stato parcheggiato un anno in DTM dalla Red Bull. Alex Albon è carico e pronto in vista del ritorno nella massima categoria nel 2022, al volante della Williams che lo ha voluto a tutti i costi per rimpiazzare George Russell.
Il pilota thailandese nato a Londra e con passaporto britannico spera di poter far fruttare a Grove quella che è stata la sua esperienza nel biennio vissuto nell’universo Red Bull, tra Toro Rosso e Red Bull. Albon ha debuttato in F1 nel 2019 e dopo soli sei mesi è stato promosso a Milton Keynes dove ha corso un anno e mezzo prima di lasciare il suo sedile a Sergio Perez.
“Ho un bel rapporto con il team principal della Williams, Jost Capito, parliamo spesso, la squadra è pronta per fare bene con il nuovo regolamento – le parole di Albon a Motorsport.com – Per la mia seconda esperienza in F1 voglio sfruttare l’esperienza fatta in Red Bull. Vorrei ricordare che ho guidato per la Toro Rosso solo per sei mesi e poi ho passato un anno e mezzo alla Red Bull. Sotto questo punto di vista ho ancora una bella curva di apprendimento davanti a me, soprattutto perché sono andato in un top team molto rapidamente, adesso ho più consapevolezza, e posso agire diversamente in determinati casi. Ho imparato tante cose e voglio dimostrarlo in Williams”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui