F1 | Albon ritorna sulla gara del Mugello: “E’ stata veramente dura”

"Felice di aver conquistato il mio primo podio al Mugello", ha proseguito il thailandese

Albon ha conquistato il suo primo podio nell'ultimo Gran Premio della Toscana Ferrari 1000
F1 | Albon ritorna sulla gara del Mugello: “E’ stata veramente dura”

A pochi giorni dallo splendido terzo posto raccolto sul tracciato del Mugello, Alexander Albon ha raccontato le sensazioni legate alla gara di domenica scorsa, sottolineando come l’intera corsa sia stata abbastanza dura, soprattutto per la complessità della pista toscana.

A causa dei continui restart e delle bandiere rosse, il thailandese ha dovuto costruire passo dopo passo la propria corsa, ritrovandosi spesso e volentieri a battagliare con Renault, McLaren e Racing Point. Sfide complesse che hanno messo a dura prova non solo la meccanica della vettura, ma anche il fisico stesso del pilota.

“E’ stata davvero dura”, ha dichiarato Alexander Albon. “In realtà mi aspettavo che fosse peggio a livello fisico, dato che alla fine siamo riusciti a portarla a casa abbastanza facilmente. Nei settori ad alta velocità senti molto le forze G, ma siamo riusciti a reggere bene, anche se è stata faticoso. Sono contento ed è stato bello guidare e conquistare il mio primo podio in Formula 1 su questa pista”.

Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

1 commento

Articoli correlati