F1 | Albon dopo Miami: “Williams a punti non a caso”

"Abbiamo un buon ritmo di gara, bisogna migliorare sul giro secco", ha aggiunto

F1 | Albon dopo Miami: “Williams a punti non a caso”

Alexander Albon è al settimo cielo per il nono posto conquistato a Miami, e per la seconda volta quest’anno il thailandese di proprietà della Red Bull ha portato la Williams in top ten dopo la bellissima gara con una strategia a una sosta di Melbourne, quando riuscì a fermarsi ai box soltanto all’ultimo giro. Una prestazione notevole, ma Albon crede che la squadra di Grove non sia arrivata in piena zona punti per caso.

“Dando uno sguardo all’intero weekend, è molto meno sorprendente dei punti di Melbourne – ha ammesso Albon alla stampa dopo la gara di Miami. Siamo stati in top ten per due sessioni di prove libere su tre, ed eravamo sempre lì. Chiaramente siamo stati fortunati per gli incidenti tra quelli davanti, ma eravamo dietro di loro e siamo stati pronti ad approfittarne, è stato un gran weekend per noi”.

“L’anomalia, per quanto ci riguarda, è da circoscrivere nelle qualifiche e dobbiamo capire come recuperare la prestazione già vista in Bahrain, laddove siamo arrivati in Q2. A Imola abbiamo avuto problemi ai freni, a Melbourne di carburante e qui non riuscivamo a far funzionare le gomme. Sotto certi aspetti stiamo facendo un gran lavoro in gara, e sento che stiamo superando qualche team in termini di gomme e strategia: con la C2 ho fatto il mio miglior giro proprio all’ultimo, c’è un feeling particolare con quella mescola”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

F1 | Albon contro il concetto di Formula-noia F1 | Albon contro il concetto di Formula-noia
News F1

F1 | Albon contro il concetto di Formula-noia

"Non bisogna guardare solo Max, dietro c'è equilibrio", ha affermato il thailandese della Williams
F1 Albon – Alexander Albon si è schierato contro il concetto di “Formula-noia” emerso dopo gli appuntamenti mondiali di Sakhir