F1 | Accordo Orlen – Alfa Romeo, Obajtek annuncia: “Avremo la possibilità di formare alcuni talenti polacchi”

L'offerta avanzata dall'Alfa è stata quella che ci ha più soddisfatto", ha affermato il Presidente di PKN Orlen

PKN Orlen diventerà main sponsor del team Alfa Romeo Racing a partire dalla stagione 2020
F1 | Accordo Orlen – Alfa Romeo, Obajtek annuncia: “Avremo la possibilità di formare alcuni talenti polacchi”

Intervistato da TVP Sport, Daniel Obajtek ha parlato della partnership tra PKN Orlen e Alfa Romeo Racing, sottolineando come l’offerta della scuderia italo-elvetica sia stata quella più convincente, non solo dal punto di vista commerciale, ma anche sportivo.

Oltre al ruolo di terzo pilota affidato a Robert Kubica, infatti, PKN Orlen avrà la possibilità di inserire alcuni talenti polacchi all’interno dell’Academy Alfa Romeo. Una mossa importante, espressamente chiesta dal marchio petrolifero, che mira a garantire alla Polonia un futuro in Formula 1.

“Prima non eravamo un title sponsor, mentre adesso lo siamo”, ha affermato il presidente di PKN Orlen. “L’auto avrà una livrea verniciata di rosso e bianco, così da rendere Orlen e la Polonia ancora più riconoscibili”.

Sul ruolo che porterà avanti Kubica ha aggiunto: “Robert è stato coinvolto in questi negoziati e il contratto è stato ultimato grazie alla sua approvazione. In ogni caso questo non sarà il nostro ultimo annuncio, visto che nelle prossime settimane vogliamo mettere nero su bianco alcune nostre idee”.

Obajtek ha concluso parlando dell’importanza del marchio all’interno del mondo Formula 1: “I negoziati ci hanno mostrato che siamo un’azienda che conta, dato che l’interesse nei nostri confronti è stato abbastanza elevato. L’offerta avanzata dall’Alfa è stata quella che ci ha più soddisfatto, visto che grazie al nostro partner avremo la possibilità di formare alcun piloti polacco all’interno della loro Academy, così da trovare il successore di Robert Kubica”.

F1 | Accordo Orlen – Alfa Romeo, Obajtek annuncia: “Avremo la possibilità di formare alcuni talenti polacchi”
Vota questo Articolo
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

1 commento
  1. Pingback: F1 | Alfa Romeo Orlen svela il nuovo logo per la stagione 2020

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati