F1 | Abu Dhabi tra sogni, addii e arrivederci: squadre pronte a lanciarsi nel 2019 [VIDEO]

Si comincia martedì e mercoledì con la prima due giorni di test in vista dell'anno prossimo

F1 | Abu Dhabi tra sogni, addii e arrivederci: squadre pronte a lanciarsi nel 2019 [VIDEO]

Tempo di bilanci al termine del Gran Premio di Abu Dhabi, ultimo appuramento di questo mondiale 2018 di Formula 1. Dopo la strepitosa vittoria conquistata da Lewis Hamilton allo Yas Marina Circuit, infatti, il Circus si prepara ad affrontare un lungo inverno di chiachciere e previsioni, attendendo con ansia un 2019 che regalerà spettacolo, soprattutto dopo i numerosi cambi nelle line-up delle squadre.

Il team da battere, ovviamente, continuerà ad essere la Mercedes, anche se andrà tenuta sotto osservazione la situazione di Valtteri Bottas, unico neo di un 2018 da ricordare.

La conferma di Esteban Ocon come terzo pilota, infatti, apre a scenari alquanto clamorosi, soprattutto se il finlandese dovesse confermare i livelli di guida visti nel finale di questo campionato.

Per quanto riguarda la Ferrari, invece, l’attenzione sarà puntata sull’esordio di Charles Leclerc, talentino monegasco che ha saputo sorprendere tutti durante questo mondiale.

L’alfiere della FDA arriva all’interno del team ufficiale col sogno di vincere, confermando l’aria del campione, aspetto che costringerà Sebastian Vettel a tenere alta la concentrazione. Attenzione infine a Max Verstappen e al binomio Red Bull-Honda, soprattutto se l’olandese dovesse confermare la crescita esponenziale di quest’anno.


Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati