F1 | Abiteboul promuove i giovani Renault: “Potrebbero arrivare nel team ufficiale nel 2022”
Sul rinnovo di Ricciardo ha aggiunto: "E' interessato al nostro progetto"
In una chiacchierata concessa ai microfoni di Canal+, Cyril Abiteboul ha parlato dei piani della Renault per le stagioni 2021 e 2022, sottolineando come la line-up ufficiale potrebbe essere composta da un pilota esperto e da un giovane proveniente dall’Academy.
Secondo quanto dichiarato dal Manager francese, Renault sta investendo parecchi fondi nella “canterà”, aspetto che ovviamente dovrà portare quest’ultima a sfornare piloti in grado di entrare a far parte della scuderia con base ad Enstone.
“Aspiro a lavorare con piloti del futuro piuttosto che che quelli di ieri”, ha dichiarato Cyril Abiteboul. “E’ difficile riassumere questa cosa in questo modo, per cui non sarebbe giusto farlo così. Abbiamo anche un’accademia piloti e magari nel 2021 o nel 2022 potremmo avere in line-up un profilo uscito da lì”.
“Bisogna tenerlo a mente perché abbiamo creato questa accademia nel 2016 con l’obiettivo di far uscire piloti di F1 nel 2021”, ha proseguito il Manager francese. “C’è Christian Lundgaard ad esempio, ma questa è solo un’opzione. Lui ha la stagione di F2 da fare, noi la nostra stagione da fare con Ricciardo“.
Sul rinnovo con Ricciardo ha invece dichiarato: “Penso che Daniel sia molto interessato alla Renault. L’idea di costruire un progetto, umanamente, sportivamente e tecnicamente è qualcosa che gli sta a cuore. E’ un ragazzo guidato dalle sue emozioni e vuole dimostrare di essere un pilota fedele alla sua scelta, purché si sia dimostrata una buona scelta”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui