F1 75 Live | Aston Martin AMR25, la livrea della vettura di Alonso e Stroll [FOTO e VIDEO]

Il team di Silverstone vuole il riscatto dopo un 2024 deludente

F1 75 Live | Aston Martin AMR25, la livrea della vettura di Alonso e Stroll [FOTO e VIDEO]

Con l’iconica sigla di James Bond/007, l’Aston Martin ha presentato in grande stile la AMR25, o quantomeno la livrea, con Fernando Alonso e Lance Stroll vestiti da agenti segreti, con addosso i caschi che utilizzeranno in questa stagione. Per il team di Silverstone l’occasione di un pronto riscatto dopo un 2024 obiettivamente insufficiente, preceduto da un 2023 che ha visto il due volte campione del mondo spagnolo salire per otto volte sul podio. In attesa dell’arrivo di Adrian Newey, il quale lavorerà per la macchina 2026 a partire da marzo, c’è un campionato da affrontare nel miglior modo possibile.

La AMR25 mantiene l’inconfondibile verde da corsa che contraddistingue la squadra dal suo ritorno in F1 nel 2021, mentre sulla carrozzeria spiccano i loghi di cinque nuovi sponsor: Coinbase, Pepperstone, Arm, Atlas Air ed ELEMIS. Maaden, invece, è stato annunciato come il primo Principal Partner della scuderia.

Il CEO e team principal Andy Cowell ha espresso entusiasmo per il lancio della nuova stagione: “La nostra livrea 2025 è spettacolare e rappresenta perfettamente l’eredità del team. Non vedo l’ora di vedere Alonso e Stroll in pista con la nuova vettura”.

Jefferson Slack, Managing Director of Commercial di Aston Martin ha dichiarato: “Sfruttando la ricca eredità di Aston Martin, siamo entusiasti di aver dato vita alla presentazione della nostra livrea di fronte a un pubblico gremito all’O2 Arena questa sera. Siamo ispirati dal DNA di Aston Martin e abbiamo l’ossessione di essere i migliori. Lo spettacolo di oggi mette in risalto la nostra passione e la nostra instancabile ricerca del progresso, sia in pista che fuori, oltre al nostro impatto sulla cultura popolare. È un modo unico per inaugurare la nostra stagione e valorizzare il percorso di Aston Martin. I fan sono parte integrante di questo viaggio come squadra, quindi avere l’opportunità di celebrare l’inizio del 75° anno della Formula 1 davanti a loro e al pubblico mondiale che ci segue da casa è fantastico, oltre che un’esperienza senza precedenti per noi”.

Il design definitivo della AMR25 verrà rivelato ufficialmente il 23 febbraio, in vista dei test pre-stagionali in Bahrain dal 26 al 28 febbraio. L’attesa per la nuova stagione è alle stelle, e Aston Martin punta a consolidare i progressi degli ultimi anni con un pacchetto competitivo e ambizioso.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati