Formula 1 | Jenson Button ha le idee chiare: “Norris favorito per il titolo mondiale”
"Per me è il più forte al momento, ha fiducia e la squadra cresce con lui", ha detto il campione 2009
Jenson Button ha espresso la sua opinione sulla serrata lotta per il titolo mondiale di Formula 1 del 2025, lanciando anche un appello agli appassionati: “Se non avete guardato la Formula 1, dovete farlo ora”. Il campione del mondo del 2009 ha sottolineato come il campionato si sia improvvisamente riaperto dopo il weekend di Austin. Max Verstappen, grazie a un bottino di 33 punti negli Stati Uniti, ha ridotto a 40 lunghezze il distacco da Oscar Piastri, leader della classifica, finito fuori pista alla prima curva della Sprint e solo quinto nella gara principale.
Appena quattro gare fa, il pilota australiano della McLaren comandava con 104 punti di vantaggio. Da allora, una serie di risultati meno incisivi (terzo in Italia, ritirato a Baku, quarto a Singapore e quinto in Texas) ha riaperto i giochi. Nel frattempo, Verstappen ha reagito con tre successi nelle ultime cinque gare, spinto da una Red Bull rinnovata e più competitiva.
Anche Lando Norris è entrato pienamente in corsa: il britannico è ora a soli 12 punti dal compagno di squadra, con ancora 141 punti disponibili nelle ultime cinque prove, comprese due Sprint Race.
Analizzando la situazione per Sky Sports F1, Button ha delineato un quadro entusiasmante: “Questo sarà un finale di stagione eccezionale. Ci sono due piloti alla ricerca del loro primo titolo e un quattro volte campione che non ha intenzione di cedere”.
Quando gli è stato chiesto chi secondo lui abbia più chance di vincere, Button ha risposto: “Direi Lando. In questo momento sembra il più forte. Ha fiducia, e la squadra sta crescendo con lui. Direi Lando per il campionato”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui









