F1 | Steiner: “Norris può battere Verstappen ma McLaren deve credere di più in lui”

"Ha bisogno dell'aiuto della Ferrari", il commento dell'ex team principal Haas

F1 | Steiner: “Norris può battere Verstappen ma McLaren deve credere di più in lui”

L’ex team principal della Haas, Gunther Steiner ha ammesso che nella lotta per il titolo mondiale, il suo preferito è il pilota della McLaren, Lando Norris e sostiene che può farcela ad avere la meglio su Max Verstappen ma deve commettere meno errori e al tempo stesso, ricevere più sostegno dal suo team.

“Lando può farcela. Ha bisogno di fare gare senza errori e ha bisogno di un po’ di aiuto da parte della Ferrari che può rubare punti a Max. A Singapore la Ferrari è stata più veloce di Max, ma ha sbagliato le qualifiche e non è riuscita ad arrivarci. Punto 60/40 a favore di Lando, ha molto talento. Quest’anno ha commesso alcuni errori ma penso che sia normale perché finché non arrivi lì, non lo sai”

“Guardate Max fino a quando non è stato un vincitore costante, anche Lewis. Lando e la McLaren in generale devono credere di più di poter vincere. Ho parlato con Zak Brown, di questo. Sono un po’ umili, sembra che quasi non riescano a credere di essere in questa posizione. Se credi di poter vincere, lo dici a tutti e vai a farlo. Ad un certo punto devi affrontarlo e dire che sei il migliore”.

Steiner sottolinea anche la necessità di colpire ora quando le circostanze sono a suo favore:

“Potrebbe dover vincere questo campionato perché il suo compagno di squadra, Oscar Piastri, è così bravo. Niente lo turba. È quasi noioso per lui”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati