Elkann: “Marchionne dovrà riportare in alto la Ferrari”

Il Presidente di Exor scrive agli azionisti elogiando anche l'operato di Montezemolo

Elkann: “Marchionne dovrà riportare in alto la Ferrari”

In qualità di Presidente di Exor, holding che detiene parte delle quote della FCA, John Elkann ha voluto condividere con gli azionisti del gruppo le recenti rivoluzioni interne a casa Ferrari.

“Il 2014 è stato un vero disastro e inevitabilmente si è dovuto procedere con dei cambiamenti. Il più importante è stata l’uscita di Luca di Montezemolo, che per oltre venti anni ha guidato la società con grande energia ed impegno, preservando il fascino e la magia del marchio, e creando le migliori automobili del mondo – si legge nella lettera – Fino al 2008, grazie alla coppia formata da Todt e dall’irraggiungibile Schumacher, è riuscito altresì ad aumentare i successi conseguiti sui circuiti, compito che ora spetterà a Sergio Marchionne“.

“A Maranello molte altre cose sono state modificate, come l’arrivo al vertice della Squadra Corse di Maurizio Arrivabene e la presenza di due grandi campioni del mondo come Raikkonen e Vettel – ha proseguito – Sono felice di constatare che abbiamo avuto un buon inizio di 2015 e che la scuderia sia salita di nuovo sul gradino più alto del podio”.

Chiara Rainis

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

2 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati