Ecclestone: “Vettel più forte anche di Senna”

Horner: "E' tra i più grandi della F1"

Ecclestone: “Vettel più forte anche di Senna”

Secondo Bernie Ecclestone, Sebastian Vettel può diventare il pilota più forte di tutti i tempi in F1. Se Fernando Alonso non chiuderà la gara di questo weekend in India in prima o seconda posizione, Vettel sarà per la quarta volta consecutiva campione del mondo.

Secondo il giornale tedesco Bild, Vettel avrà un bonus di 5 milioni di Euro per la sua vittoria iridata mentre agli addetti Red Bull spetterà un premio produzione di 12.500 Euro.

Gerhard Berger, team boss di Vettel alla Toro Rosso nel 2008, pensa che il tedesco sia già al vertice tra i top driver: “Spesso ho messo Vettel alle spalle di Alonso, ma penso che al momento Alonso sia concentrato troppo su sè stesso, diventando instabile. Quindi mentre lui si occupa di sè stesso, Vettel vince un titolo dopo l’altro” ha aggiunto l’ex pilota di Ferrari e McLaren. “Penso che Vettel sia chiaramente il miglior pilota in Formula 1 ora”.

Michael Schumacher è dello stesso parere, dichiarando che Alonso non ha fatto molto per attirare simpatie: “Si è messo da solo su un sentiero di pietre” ha dichiarato il sette volte campione del mondo al giornale Bild in riferimento allo spagnolo. “Sono accadute cose non costruttive” ha aggiunto.

Secondo il team boss della Red Bull, Christian Horner, le prestazioni di Mark Webber hanno dimostrato il valoe di Vettel: “Mark Webber è un ottimo pilota” ha dichiarato a Spox. “Prima dell’arrivo di Vettel in squadra, la reputazione di Webber era quella di un futuro campione. Ma quest’anno in qualifica, Vettel ha battuto Mark 14 volte e ha vinto nove volte. Se fosse solo questione di vettura, li avremmo primi e secondi in campionato, ma non è così. Per me, ora Vettel è alla pari con Juan Manuel Fangio, Jim Clark, Jackie Stewart, Ayrton Senna, Alain Prost e Michael Schumacher”.

Secondo Ecclestone, Vettel è addirittura superiore: “La gente non sa quanti titoli avrebbe vinto Senna, ma Vettel è probabilmente il miglior pilota mai avuto in F1” ha spiegato a Bloomberg, ammettendo che il dominio di Vettel sta leggermente penalizzando gli ascolti TV: “La gente si lamenta del suo dominio, ma le gare sono belle. E’ un pò come con Roger Federer e Muhammed Ali” ha aggiunto. “Vettel è il migliore e la gente vuole esserci e vedere quano viene battuto”.

Secondo Schumacher la scarsa popolarità di Vettel è da imputare principalmente alla Red Bull: “Quando vinci con un team storico, con un marchio pieno di emozione e di storia, allora è perfetto. E questo avrebbe cambiato sicuramente una o due cose nella situazione di Vettel. Avrebbe vinto ugualmente con la Ferrari? Questa è un’altra questione”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

89 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati