Doppia zona DRS per il Gran Premio di Russia

Confermate le zone della passata stagione

Doppia zona DRS per il Gran Premio di Russia

La Federazione Internazionale ha ufficializzato i punti dove sarà possibile sfruttare il sistema DRS nel Gran Premio di Russia, quinto appuntamento del mondiale 2015 di Formula Uno. Il dispositivo potrà essere utilizzato in un due punti della pista e la zone saranno posizionate nel rettilineo principale del tracciato di Sochi e nell’allungo che porta dalla curva 10 alla curva 13.

La FIA ha inoltre deciso di attivare due celle di rilevamento che saranno posizionate prima della 10 e dell’ultima curva. Ricordiamo che nelle free practice del venerdì, le zone di utilizzo saranno le stesse di quelle in gara, ovviamente senza la regola del secondo di distacco dalla vettura davanti. Stesso discorso per le qualifiche.

Roberto Valenti
Twitter: @RobertoVal94

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

GP d’Australia: il ritorno del Kers e il nuovo DRSGP d’Australia: il ritorno del Kers e il nuovo DRS
Focus F1

GP d’Australia: il ritorno del Kers e il nuovo DRS

Non è mai facile commentare la prima gara di un Mondiale. Considerato che, come successo nel 2010, si può arrivare all'ultimo appuntamento con ancora diversi piloti arruolati per vincere il Mondiale, si rischia di cadere in giudizi quanto mai avventati. Messe in bacheca le 'Pillole', che raccontano (o tentano di farlo, quanto meno) in chiave leggera la gara appena dopo la sua conclusione, proviamo a ragionare a mente fredda su quello che è successo in quel di Melbourne, per l'inizio dell'annata 2011.