Domenicali: “Ottima gara di Massa. Davvero dispiaciuto per Alonso”

Il team principal della Ferrari commenta il Gran Premio del Belgio

Domenicali: “Ottima gara di Massa. Davvero dispiaciuto per Alonso”

C’è rammarico in casa Ferrari al termine del Gran Premio del Belgio. Il quinto posto ottenuto da Felipe Massa non fa dimenticare la sfortuna occorsa a Fernando Alonso, rimasto coinvolto in un incidente innescato dal pilota Lotus Romain Grosjean a inizio gara. Lo spagnolo si è visto carambolare vicino al viso la vettura del pilota francese, reo di aver chiuso la McLaren di Lewis Hamilton. Il driver britannico l’ha toccato e la Lotus di Grosjean è volata a pochissimi centimetri dallo spagnolo che, fortunatamente, è uscito illeso.

“Quello che è successo ad Alonso può succedere ad altri in altre gare – ha spiegato il team principal Stefano Domenicali -. Le responsabilità dell’incidente? Spetta agli addetti della federazione fare le proprie valutazioni, ma mi sembrano cose abbastanza evidenti”.

Domenicali ha commentato positivamente la gara di Massa. Il brasiliano partiva 14esimo e ha concluso la gara in quinta posizione, davanti all’australiano della Red Bull, Mark Webber.

“Massa ha fatto un’ottima gara, visto da dove partiva, ha tenuto il passo di Kimi (Raikkonen,ndr) e sono molto contento – ha dichiarato -. Oggi c’è un grandissimo rammarico per la possibilità che potevamo avere con Fernando di andare sul podio, avevamo puntato sulla velocità per fare i sorpassi, abbiamo perso dei punti ma ora dobbiamo reagire subito abbiamo una gara importante per il campionato come Monza”, ha concluso.

Lorenza Teti

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Gran Premi

Lascia un commento

19 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati