Di Resta colpito piu’ volte dai riccioli delle gomme Pirelli

Di Resta colpito piu’ volte dai riccioli delle gomme Pirelli

Paul Di Resta ha dichiarato di essere stato colpito piu’ volte dai riccioli che si sono staccati dalle gomme Pirelli durante il Gran Premio della Malesia. Fuori dalla traiettoria ideale, il circuito di Sepang è stato letteralmente invaso da residui delle mescole Pirelli, staccati dalle gomme con l’avanzare del degrado degli pneumatici.

“Verso la fine della gara, è diventato difficile superare” ha dichiarato lo scozzese al Telegraph.

“L’altro problema è che i residui mi hanno colpito alle mani. Nel bel mezzo di una curva veloce, questi riccioli di gomma mi hanno colpito alle mani mentre giravo il volante. La gomma non è uno dei materiali piu’ morbidi e nel posto giusto potrebbe anche ferire” ha dichiarato il pilota della Force India.

“Non ho ricevuto questi commenti dai primi tre classificati, ma se esiste questo problema, indagheremo” ha dichiarato Paul Hembery, responsabile motorsport di Pirelli. “Ci sono stati comunque molti sorpassi. Dobbiamo analizzare tutte le manovre di sorpasso ma i riccioli devono pur andare da qualche parte, e questa è una difficoltà per noi” ha aggiunto l’inglese.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Gran Premi

Lascia un commento

25 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati