Confermati cambiamenti ai tracciati di F1 di Abu Dhabi e Brasile

Confermati cambiamenti ai tracciati di F1 di Abu Dhabi e Brasile

Richard Cregan, CEO del circuito di Abu Dhabi, ha confermato che saranno apportati cambiamenti al tracciato prima della gara di quest’anno. La scorsa settimana si è appreso che in seguito alle critiche ricevute per l’assenza di sorpassi nell’edizione 2010 gli organizzatori hanno deciso di creare nuove opportunità di sorpasso sul circuito Yas Marina.

“Gare come quelle di Abu Dhabi nel 2010, dove non si puo’ superare, non sono accettabili” ha dichiarato il presidente della FIA, Jean Todt.

I potenziali cambiamenti alla configurazione del circuito sono stati discussi durante un meeting a Sepang tra Cregan, ex team manager della Toyota, ed esponenti della FIA.

I cambiamenti saranno apportati tra le curve 6 e 9 e saranno già ultimati prima della gara di novembre, la penultima del mondiale 2011 di F1.

Ma Cregan ha ribadito che i cambiamenti non sono stati richiesti a causa di lacune del disegno originale: “Abbiamo parlato con Charlie Whiting e con i piloti, e al momento hanno esposto davvero pochi problemi con il circuito”.

Intanto si è deciso di abbattere alcune tribune della pista di Interlagos per fare spazio ad una via di fuga, dopo il recente incidente mortale di Gustavo Sonderman nelle stock car.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

16 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati