David Coulthard: “Verstappen in Red Bull? Un’ottima notizia per la F1”

Lo scozzese valuta positivamente la scelta del team di Milton Keynes di puntare sull'olandese

David Coulthard: “Verstappen in Red Bull? Un’ottima notizia per la F1”

C’è grande attesa per il debutto di Max Verstappen in Red Bull. L’olandese, che battezzerà il suo esordio al volante della monoposto del team di Milton Keynes in questo week-end, dove andrà in scena a Montmelò il GP di Spagna, ha preso il posto di Daniil Kvyat retrocesso in Toro Rosso. Sulla promozione di Verstappen ha esternato il proprio pensiero l’ex pilota di F1, attuale commentatore dell’emittente televisiva britannica Channel 4, David Coulthard.

Lo scozzese ha valutato positivamente la scelta della Red Bull di puntare sul figlio di Jos: “È stata una notizia importante – ha detto Coulthard citato dal quotidiano olandese De Telegraaf –  che ha avuto un’immediata risonanza mediatica. Naturalmente è un’ottima notizia sia per la F1  che  per Verstappen”.

Secondo il parere di Coulthard, Verstappen non si farà sfuggire questa importante opportunità: “Max è pronto per questa sfida, è veloce ed intelligente per non sfruttare questa occasione. Credo che anche Carlos Sainz sia pronto al grande salto, ma la Red Bull poteva dare il posto di Kvyat solo a uno dei due. Questo non significa che Carlos non abbia la possibilità di prendere il posto di Max in futuro o che Kvyat non possa tornare in Red Bull. Le decisioni posso mutare velocemente”.

Piero Ladisa

Segui @PieroLadisa

Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati