Damon Hill si dimetterà dal suo ruolo di presidente del BRDC

Damon Hill si dimetterà dal suo ruolo di presidente del BRDC

L’ex campione del mondo di Formula 1, Damon Hill, si dimetterà dal suo ruolo di Presidente del British Racing Drivers’ Club, dopo cinque anni al vertice dell’associazione.

Dopo aver giocato un ruolo chiave nell’assicurare il futuro a lungo termine del GP Gran Bretagna a Silverstone, la pista di proprietà del BRDC, Hill si è detto convinto che sia arrivato il momento di dedicarsi ai suoi interessi personali.

Hill si dimetterà ufficialmente dal suo incarico al meeting generale annuale del BRDC che si terrà il 25 agosto.

Parlando della sua decisione, Hill ha commentato: “E’ stato un grande privilegio e un onore essere il presidente del BRDC dal 2006. Come un Club e business, possiamo essere immensamente orgogliosi di quanto ottenuto per il motor sport britannico negli ultimi anni. Il BRDC e Silverstone hanno davanti un futuro eccitante e stabile, quindi è il momento giusto per me per passare il testimone e dedicare più tempo alla mia famiglia, ai miei interessi e alla carriera nelle corse di nostro figlio, Josh. Comunque, restero’ un membro attivo del BRDC”.

Derek Warwick è ora il favorito a sostiture Hill.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

39 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

F1 | Silverstone pronta a dire addio alla Formula 1F1 | Silverstone pronta a dire addio alla Formula 1
News F1

F1 | Silverstone pronta a dire addio alla Formula 1

14 luglio scadenza massima: il BRDC potrebbe sfruttare il British GP 2017 come una vetrina di visibilità e interessi per Liberty Media per negoziare un accordo per il futuro
“C’è un’elevata probabilità” che Silverstone possa attivare la clausola di uscita dal calendario di Formula 1 che la vedrebbe così