Dakar | Alonso analizza l’esperienza con Toyota: “Mi sta aiutando a crescere”

"Non sono ovviamente allo stesso livello di gente come Peterhansel, Sainz o Al-Attiyah", ha aggiunto

Alonso affronterà la prossima Dakar a bordo di una Toyota Hilux ufficiale
Dakar | Alonso analizza l’esperienza con Toyota: “Mi sta aiutando a crescere”

Intervistato dal quotidiano El Confidencial, Fernando Alonso ha parlato della propria esperienza alla Dakar, sottolineando come la passione per il motorsport lo stia portando a provare esperienze del tutto nuove, come appunto quella nel Rally Raid.

Lo spagnolo, ricordiamo, ha firmato un contratto con Toyota e insieme a gente come Peterhansel, Dainz e Al-Attiyah affronterà la prossima Dakar. Un’esperienza del tutto nuova che lo aiuterà a crescere non solo come pilota, ma che sul piano delle conoscenze personali.

“Trovo le motivazioni grazie alla mia passione per la vittoria”, ha affermato Fernando Alonso alla stampa iberica. “In Formula 1 vince solamente un macchina e già a febbraio sai esattamente quasi saranno i livelli in pista”.

Sulla sua esperienza alla Dakar ha aggiunto: “Non sono ovviamente allo stesso livello di gente come Peterhansel, Sainz o Al-Attiyah. Non è possibile migliorare così tanto in sei mesi. La cosa veramente bella di questa preparazione, però, è stata l’esperienza che ho maturato non solo come pilota, ma anche persona. E’ un mondo totalmente diverso”.

Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati