Costa: “Le regole del 2017 ridurranno i sorpassi in pista”
Per l'ingegnere Mercedes bisognerebbe intervenire sul grip meccanico
A differenza della maggior parte degli addetti ai lavori che nella rivoluzione del 2017 vedono la luce secondo Aldo Costa le monoposto dal look aggressivo, gomme ampie e soprattutto più veloci di cinque/sei secondi rispetto a quelle attuali non faranno altro che rendere la F1 più noiosa.
“Combinare i programmi delle prossime due stagioni sarà difficile per tutti – il parere del capo degli ingegneri Mercedes ad Autosport – Nelle nuove regole poi ci sono tanti punti sbagliati, ad esempio il forte downforce e l’aerodinamica complessa in teoria scoraggiano i sorpassi. Al momento non possiamo affermarlo con certezza ma è quanto emerso finora dai meeting tecnici”.
“A mio parere bisognerebbe piuttosto intervenire sul grip meccanico in modo da garantire uno spettacolo maggiore. Comunque ne discuteremo nei prossimi incontri – ha continuato – Di sicuro ci attendono mesi di duro lavoro soprattutto a livello organizzativo e di gestione delle risorse visto che l’obiettivo resta vincere nel 2016 e nel campionato del cambiamento”.
Chiara Rainis
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui