Colpo a sorpresa di Fernando Alonso: WEC e 24 Ore di Le Mans gli impegni per il 2018
Lo spagnolo competerà a Le Mans e in tutti gli appuntamenti del mondiale Endurance
Colpo a sorpresa di Fernando Alonso per quello che riguarda la prossima stagione agonistica: pochi minuti fa, infatti, la McLaren ha confermato che lo spagnolo competerà nella prossima 24 Ore di Le Mans, appuntamento principe per quello che riguarda la “super season” del FIA World Endurance Championship 2018/2019.
Lo spagnolo correrà col team Toyota e, sorpresa delle sorprese, il proprio impegno non si limiterà alla classica francese, ma all’intero mondiale FIA WEC 2018/2019. Alonso parteciperà a tutti gli appuntamenti del campionato, eccezion fatta per la maratona del Fuji, corsa che si sovrappone al Gran Premio degli Stati Uniti di Formula Uno.
Lo spagnolo, ricordiamo, ha già testato la TS050 Hybrid nel corso dei rookie test in Bahrain, sottolineando l’enorme interesse verso i prototipi LMP1. L’ultima esperienza a Daytona, inoltre, l’ha aiutato a migliorare la propria guida a bordo di queste vetture, aiutandolo con le situazioni di traffico e con la gestione di gomme e carburante. Il primo impegno è fissato per la 6 ore di Spa, appuntamento inaugurale della super stagione WEC 2018/2019.
Fernando to compete in upcoming rounds of @FIAWEC with @Toyota_Hybrid, including this year’s 24 Hours of Le Mans: https://t.co/vJ7c9cwNVJ pic.twitter.com/SXYJp2ZUMH
— McLaren (@McLarenF1) 30 gennaio 2018
Roberto Valenti
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui