Alonso pronto per la doppia sfida WEC e Le Mans: “Accordo possibile grazie al mio rapporto con la McLaren”

"Sarà una grande sfida" ha aggiunto lo spagnolo

Alonso pronto per la doppia sfida WEC e Le Mans: “Accordo possibile grazie al mio rapporto con la McLaren”

In un’intervista rilasciata alle colonne del sito ufficiale della McLaren, Fernando Alonso ha espresso tutta la propria soddisfazione per il recente accordo con Toyota che gli garantisce la partecipazione alla “Super Season” del WEC nel 2018/2019. Dopo l’ultima esperienza ai rookie test in Bahrain, lo spagnolo vuole confrontarsi con un mondo profondamente diverso rispetto a quello della Formula Uno, inseguendo il sogno della “Triple Crown”. Da notare che Alonso sarà inserito nel team con Sebastien Buemi e Kazuki Nakajima, ragion per cui l’obiettivo sarà inseguire fin da subito la vittoria di entrambi i titoli (WEC e Le Mans.ndr).

Ecco le parole di Fernando Alonso: “Il mio obiettivo è sempre stato chiaro: conquistare la “Triple Crown”, ovvero vincere il Gran Premio di Monaco, la Indy 500 e la 24 Ore di Le Mans. L’anno scorso abbiamo provato con la Indy500, ma purtroppo non ci siam riusciti. Quest’anno grazie alla McLaren ho la possibilità di confrontarmi con la 24 di Ore di Le Mans. E’ certamente una grande sfida e molte cose non possono andare nel verso giusto, ma sono pronto e preparato per questa battaglia. Non vedo l’ora di confrontarmi con questo mondo”.

“Il mio accordo per correre nel WEC è stato possibile solo grazie al rapporto che ho con la McLaren. E’ una cosa importante e sono contento che Zack abbia capito la situazione. In nessun modo questa sfida toglierà attenzione dal mio obiettivo principale. Voglio essere competitivo in Formula Uno e sono certo che con le novità di quest’anno potremmo essere più vicini al vertice” ha concluso.

Roberto Valenti

Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

2 commenti

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati