Claire Williams: “I motori V6 ci hanno aiutato a tornare competitivi”

Per la vice boss fondamentale anche il contributo del direttore tecnico Symonds

Claire Williams: “I motori V6 ci hanno aiutato a tornare competitivi”

Tolti i panni della vice boss di un team di F1 Claire Williams ha vestito quelli di donna marketing attenta alle veriazioni del mercato finanziario.

Intervistata dalla rivista Forbes la figlia di Sir Frank ha parlato della risalita della scuderia dopo anni bui e di come le nuove regole, specialmente l’adozione del motore V6 ibrido, l’abbiano aiutata a trovare nuovi partner.

“Questi cambiamenti sono stati apportati per delle giuste motivazioni e da direttore commerciale mi hanno facilitato il compito durante le trattative con le aziende interessate a diventare sponsor di solito attente alla tematica ambiente – ha dichiarato – un altro aspetto utile si è rivelato l’arrivo al vertice del reparto tecnico di un vincente come Pat Symonds. Con lui il cammino è diventato sin da subito chiaro e netto anche se a mio parere esiste sempre un margine di miglioramento”.

“E’ vero in questo momento la Mercedes ha un grosso vantaggio, ma non credo sia imbattibile – ha continuato – L’anno scorso abbiamo concluso al terzo posto nel campionato costruttori, questa volta dovremo puntare ad un risultato più importante implementando in maniera costante il pacchetto auto, così come l’intero sistema operazionale”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

F1 | Williams ceduta al gruppo DoriltonF1 | Williams ceduta al gruppo Dorilton
News F1

F1 | Williams ceduta al gruppo Dorilton

Lo scorso maggio il team di Grove era stato messo in vendita
La Williams cambia proprietà. La storica scuderia di Sir Frank è infatti stata acquistata dalla società di investimenti privati Dorilton