Charles Pic ammette che il suo futuro è “aperto”
Il pilota francese in cerca di un team piu' competitivo
Il management di Charles Pic è in cerca di una migliore vettura per il rookie francese.
Il ventiduenne, sta disputando una solida stagione di debutto al fianco del più esperto compagno Timo Glock, considerando che la monoposto 2012 della Marussia è una delle vetture più lente della griglia.
Pic ha fatto il suo debutto quest’anno con il sostanziale appoggio del business di famiglia, il Groupe Charles Andre, una compagnia leader del trasporto in Europa.
“C’è stato un aiuto tecnico dalla Mclaren. Ma ci vuole tanto tempo per lo sviluppo di un giovane team come la Marussia” ha dichiarato al Le Dauphine Libere.
Pic si è detto “felice” della sua prima metà di stagione della sua carriera in F1, in quanto il suo obiettivo era quello di avvicinarsi al passo del compagno Glock “il più presto possibile”.
Secondo molti rumors provenienti dal paddock, il prossimo passo potrebbe essere quello di muoversi in un team più veloce.
La televisione francese TF1 ha menzionato come possibilità per il 2013 la Caterham, dato che Vitaly Petrov ha dei problemi di sponsor.
Un altro rumor riguarda la Sauber che potrebbe essere un’opzione per Pic.
Alla domanda riguardo questi argomenti, Pic ha risposto: “Sono concentrato su quello che devo fare per ora, cioè ottenere il 100% del potenziale dalla mia vettura”.
“Certamente il mio futuro e’ aperto, e Olivier Panis e Didier Coton(i manager), che si prendono cura di me, stanno parlando con altri team, ma questo è normale a questo punto della stagione”.
“Vedremo” ha concluso Pic.
Stefano Rifici
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui