Caterham: Van der Garde, “Bene essere arrivato al traguardo”
Per Pic qualche problema al Kers
Gp d’Australia positivo per la coppia Caterham. Malgrado il clima incerto e la pioggerella che poteva essere insidiosa sia Charles Pic, sia il rookie Giedo Van der Garde si sono comportati bene senza commettere errori.
“Non è stata una brutta gara per noi – ha dichiarato il francese, 16esimo alla bandiera a scacchi – Certo avrei preferito finire più avanti, ma credo che la posizione rifletta dove siamo effettivamente in questo momento. Il passo con le supersoft che abbiamo montato all’inizio non era male, però abbiamo registrato un degrado molto rapido; con le intermedie invece è andata meglio e siamo riusciti a far durare il secondo stint un po’ più a lungo. Sfortunatamente verso il termine abbiamo avuto un guasto al KERS che ci ha impedito di sfruttare al massimo la minor usura. Ci sono ancora dei dettagli su cui dobbiamo lavorare, ma essere stati in grado di lottare è già un bun segno”.
“Il mio obiettivo era di vedere il traguardo essendo al debutto, quindi posso essere soddisfatto di com’è andata – ha invece confidato l’olandese, 18esimo – Ho cominciato con le supersoft, passato qualche vettura alla prima curva e tenuto testa a Bianchi fino alla prima sosta. Purtroppo un foratura con il set di intermedie mi è costata del tempo e ho perso una posizione, mi sono dovuto fermare in anticipo cambiando così la strategia. Come detto in precedenza questa gara doveva servirmi per imparare e così è stato soprattutto per quanto concerne il consumo degli pneumatici. Tutte informazioni che ci torneranno utili nella corsa di casa in Malesia la prossima settimana”.
Chiara Rainis
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui