Caterham: Van der Garde, “Allo start sarà importante evitare guai”
Entrambi i piloti sono andati a muro
Il più deludente sotto l’acqua delle qualifiche australiane è stato certamente il duo Caterham, autore di qualche errore che gli è costato il fondo dello schieramento, con la sorpresa di Charles Pic alle spalle anche del rookie Giedo Van der Garde.
“Delle volte le qualifiche vanno così – ha detto con diplomazia il pupillo di Panis – Ovvio che non abbiamo finito dove avremmo voluto, ma tutto sommato non stavamo andando male, in particolare verso metà Q1 abbiamo segnato dei tempi interessanti. A cinque minuti dal termine abbiamo montato le intermedie, ma il tracciato era piuttosto insidioso, c’era molta acqua ed era difficile tenere l’auto in pista, ad un certo punto stavo di nuovo riprendendo il passo, ma ho toccato la linea bianca e sono andato in testacoda, ho sbattuto contro le barriere per cui sono dovuto rientrare. E’ mancata la fortuna, ma perlomeno abbiamo mostrato di avere la velocità e questo ci fa essere ottimisti”.
“Onestamente sono amareggiato per la posizione ottenuta – ha invece affermato l’olandese – Mi aspettavo qualcosa di meglio visto che nella notte erano state apportate delle modifiche e nel FP3 mi sentivo più a mio agio. Malgrado il ritardo alla partenza ero abbastanza tranquillo, ma quando sono uscito ho centrato una pozzanghera e mi sono girato andando a sbattere, il che ha significato rientrare e sostituire il musetto; abbiamo messo le intermedie e da lì in avanti siamo progrediti. Peccato che poi ho dovuto alzare il piede a causa delle bandiere gialle e le mie chance sono finite. Ora dobbiamo prepararci per la gara, al via sarà importante evitare guai e puntare ad arrivare alla bandiera a scacchi del mio primo Gp. Guardandola al positivo, se dovesse piovere ancora almeno sapremo cosa aspettarci dalla pista”.
Chiara Rainis
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui