Caterham, Pic: “Aver tenuto dietro la Marussia per un po’ dà morale”

Delude ancora Van der Garde

Caterham, Pic: “Aver tenuto dietro la Marussia per un po’ dà morale”

Anche in Cina la Caterham si è attestata a vettura più debole. Se Charles Pic infatti ha dato qualche segno di vita, per Giedo Van der Garde continua ad esistere solo l’ultimo posto.

“E’ stata una buona gara dal mio punto di vista – ha dichiarato il giovane francese, 16esimo – La macchina si è ben comportata al via con le soft e il set-up ha funizionato senza problemi. Dopo il primo cambio gomme sono riuscito ad uscire davanti a Bianchi e per due terzi del gran premio ero stabile in quindicesima piazza; sfortunatamente però il terzo e ultimo stop mi è costato una posizione e da lì in avanti non sono più stato in grado di recuperare. L’aver tenuto dietro per un po’ la Marussia e aver avuto nel mirino la Williams è incoraggiante per il futuro. Ora si va in Bahrain dove spero le cose si facciano interessanti”.

“Certamente non è stata una bella corsa – ha affermato il pilota olandese – Allo start ho passato tre vetture, ma appena dopo le morbide hanno iniziato a degradarsi pesantemente e non sono mai riuscito a trovare il passo giusto. A parte venerdì è stato un weekend difficile, ma sono un carattere ottimista per cui considero tutto questo come parte della fase di apprendimento. Sono certo che domenica prossima andrà meglio”.

Chiara Rainis

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Gran Premi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati