Caterham, Pic: “Il nostro passo sulla stregua di quello Williams”
Per Van der Garde giornata segnata dal sottosterzo
Ordinario venerdì di libere per la Caterham che almeno in questo primo round del weekend ungherese è riuscita nell’intento di battere la nemica Marussia.
“Durante la mattina è andato tutto bene, non ho sofferto di sottosterzo e non ho ravvisato particolari problemi di grip – ha spiegato Charles Pic, 19esimo – Nel pomeriggio grazie ad alcune modifiche all’assetto il bilanciamento è piuttosto migliorato. Buono il livello di usura gomme che, anche se più presente sulle posteriori rispetto alle anteriori, è stato perfettamente gestibile. Siamo avanti ai nostri diretti avversari e il passo nei long run si è avvicinato a quello della Williams, quindi dobbiamo essere positivi”.
“Ho sofferto in entrambi i turni di sottosterzo – ha detto Giedo Van der Garde, 20esimo – Nel FP1 ho girato con un set-up diverso da quello del mio compagno in modo da fare poi una comparazione e ho provato dei nuovi freni. Devo ammettere che nulla di quanto testato ha davvero funzionato, in più sono spesso arrivato al bloccaggio col davanti e per questo i ragazzi hanno dovuto lavorare nella pausa pranzo. Nel FP2 c’è stato un miglioramento, ma il sottosterzo si è manifestato ancora, in più ho sofferto di alto degrado degli pneumatici e di graining sull’anteriore sinistra. L’ultimo run ha però mostrato i progressi fatti, il che mi fa essere fiducioso”.
Chiara Rainis
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui