Caterham, Pic: “Abbiamo le potenzialità per battere sempre le Marussia”
Per Van der Garde qualche incomprensione con il muretto
Per la Caterham il target di giornata è stato rispettato. Unica a scegliere la strategia a due soste la scuderia malese è comunque riuscita a tenersi dietro la nemica rossa e bianca.
“Il via è stato buono, mi sono avvicinato a Bottas e per un po’ sono stato con lui, poi però dal secondo stint lui si è dimostrato molto più veloce e io non avevo il passo – ha affermato Charles Pic, 17esimo – Con le dure sono andato bene, ma le bandiere blu mi hanno rallentato. Il positivo è che malgrado una sosta in più abbiamo preceduto le Marussia che credo potremo continuare a battere da qui a fine campionato per la decima piazza in classifica”.
“Non sono partito bene e ho perso una posizione che in seguito ho comunque ripreso. Dopo aver montato le dure l’auto è migliorata e sono stato in grado di mettere pressione sul mio compagno – il commento di Giedo Van der Garde, 18esimo – Sfortunatamente c’è stato un misunderstanding con il muretto e quando sono rientrato per il secondo pit i ragazzi non erano pronti, di conseguenza sono finito alle spalle di Bianchi che però ho ripassato rapidamente. Come passo non ero messo male e se non ci fosse stato quell’intoppo avrei potuto lottare con il mio team-mate. In fin dei conti queste sono le gare…”.
Chiara Rainis
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui