Caterham: Kovalainen e Petrov soddisfatti dopo il primo giorno a Monte Carlo

21mo il finlandese, 16mo il russo

Caterham: Kovalainen e Petrov soddisfatti dopo il primo giorno a Monte Carlo

Una buona prima giornata di prove libere per la Caterham al Gran Premio di Monaco. Heikki Kovalainen ha fatto segnare il 21mo tempo nel giovedì di Monte Carlo dopo aver accusato problemi al motore in mattinata. Ottimo 16mo tempo per Vitaly Petrov.

Heikki Kovalainen
“La sessione di stamani è andata molto bene. Abbiamo provato una nuova sospensione che è andata molto bene, poi abbiamo svolto il nostro normale programma in FP1 con le gomme prime fino a quando il motore si è ammutolito quando stavo entrando nel tunnel verso la fine della sessione. Appena ho innestato la folle il posteriore si è bloccato e lì è finita la mia sessione. In FP2 tutti hanno avuto problemi con la pioggia e anche se abbiamo fatto qualche giro con le supersoft non ho avuto la possibilità di fare un giro veloce con esse quindi dovremo rivalutarle sabato. Abbiamo fatto l’ultimo run con le intermedie e alla curva 5 la vettura è andata dritta, c’era poca aderenza ma non ci sono stati danni, ho parcheggiato lì”.

Vitaly Petrov
“Entrambe le sessioni sono andate bene per me oggi. Anche se ovviamente avrei preferito girare di più con le option nel pomeriggio ma la pioggia ha interrotto il run con le supersoft, ma è stato così per gran parte dei piloti. Nelle libere 2 la vettura è parsa davvero buona ma la pista era molto scivolosa quando siamo usciti con le intermedie, comunque ho sentito che il bilanciamento era decente. Questa è una di quelle gare in cui dobbiamo assicurarci di vedere la bandiera a scacchi e non fare errori, quindi aver fatto qualche giro nelle condizioni più difficili del weekend mi rende fiducioso per le altre sessioni e la gara”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

4 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati