Caterham-Kovalainen: cosa succederà?
Il pilota finlandese ammette l'incertezza del suo futuro per il prossimo anno
Se la telenovela Hulkenberg-Sauber è giunta al termine, con una conclusione positiva per il pilota tedesco, è ancora in pieno svolgimento quella tra Heikki Kovalainen e la Caterham. Il finlandese già nei mesi scorsi aveva dichiarato di aspirare a una vettura più competitiva, ma al momento non sa ancora nulla sul suo destino.
Kovalainen non è un pilota pagante e questo potrebbe essere un problema per la sua permanenza in Caterham. La Marussia è riuscita a superare in classifica proprio la scuderia di Tony Fernandes e se la situazione non cambia, il team perderà molto denaro, diventando così necessario per la Caterham puntare su piloti che grazie agli sponsor possano portare soldi.
Ne è consapevole anche Kovalainen: “Al momento non c’é nessun movimento, sto aspettando di sapere quello che Tony vuole fare. Ha diverse opzioni e deve decidere cosa fare con i diversi piloti candidati”.
“Io non porto soldi e vengo pagato – prosegue -. Se questo sarà il fattore decisivo o meno non lo so. Abbiamo ancora un buon rapporto, sono stato con lui per molto tempo e mi fido al 100%. Allo stesso tempo però devo tenere gli occhi aperti nel caso in cui non si punti più su di me. La cosa principale ora é rimanere concentrato ed essere il più veloce possibile: è quello per cui sono pagato, ma speriamo di risolvere il più presto possibile”, ha concluso.
Lorenza Teti
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui