Caterham, Kobayashi: “Spero in una gara pazza”
La pioggia improvvisa potrebbe essere un'alleata per il giapponese
Privata a Monaco di una chance per recuperare terreno da una Marussia più in forma e più scaltra la Caterham si presenta in Canada per ritentare la fortuna.
“Quella di Montreal è una delle corse più attese dell’anno e con maggior influenza del meteo – ha affermato Kamui Kobayashi – A quanto sembra dovrebbero esserci tre giorni di sole, ma se piovesse sarebbe meglio per noi. Nel 2011 e 2012 sono finito a punti. Magari ci riuscissi di nuovo, il fatto è che ptrà succedere solo in caso di gara pazza!”.
“Per me sarà la prima volta al Gilles Villeneuve e già sono impaziente di salire in macchina – le parole di Marcus Ericsson – Come tracciato è difficoltoso e abbastanza veloce per essere un cittadino per cui il livello di downforce sarà basso. Bisognerà lavorare molto sui freni e sul loro raffreddamento”.
“Nonostante si tratterà di un debutto sulla CT05, avendola provata diverse volte al simulatore non credo impiegherò molto tempo per familiarizzare – il commento di Alexander Rossi – Spero in un venerdì d’asciutto in modo da poter scendere in pista sin dal primo secondo di semaforo verde”.
Chiara Rainis
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui