Caterham, Kobayashi: “Magari potessi combattere con Button e Rosberg come nel 2012”
Il giapponese contento dei progressi fatti da Renault
Pronta a ripartire per la caccia al decimo posto tra i costruttori la Caterham si avvicina al Gp di Spagna con cauto ottimismo.
“Su questo tracciato sono sempre andato bene, specialmente nel 2012 quando ho terminato quinto dopo una bella battaglia con Button e Rosberg – le parole di Kamui Kobayashi – Seppur mi piacerebbe ripetere quella sfida, difficilmente sarà possibile ma almeno, grazie agli aggiornamenti, dovremmo essere in grado di lottare con un paio di team avanti a noi. Le novità per migliorare le prestazioni riguardano soprattutto l’ala anteriore e posteriore, oltre al fondo, però ovviamente non dobbiamo dimenticare l’importanza dell’affidabilità. E’ stato bello vedere tanti progressi da parte di Renault in questi ultimi appuntamenti, dunque il target è continuare così”.
“Per me si tratterà del primo circuito conosciuto della stagione, per cui potrò spingere sin dall’FP1 e provare tranquillamente tutte le parti nuove – ha confidato Marcus Ericsson – Come per tutte le gare finora disputate potremo contare sul feedback diretto dal simulatore di Leafield e questo potrà costituire un aiuto in più per fare bene”.
Chiara Rainis
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui