Caterham F1, Jarno Trulli: “Un buon modo di iniziare la stagione”

Mike Gascoyne: "La vettura è stata assolutamente impeccabile per tutta l'intera prova"

Il team Caterham F1 ha concluso ieri la sessione di test sul circuito di Jerez con il pilota italiano Jarno Trulli. C’è soddisfazione nel team per l’esito della prima prova della stagione.

Jarno Trulli: “La mia prima impressione sulla vettura e’ buona – una progressione dal 2011 e una buona base per noi per lavorare per la prossima stagione. La sua affidabilità è stata dimostrata per tutta la settimana qui a Jerez e abbiamo generato molti dati, in particolare sul KERS e le gomme 2012, che ci aiuteranno a migliorare il set-up per il prossimo paio di test.”

“Forse siamo stati l’unica squadra a correre sempre con tanto carburante, ma abbiamo voluto mettere a fuoco il programma di sviluppo e fare in modo di completare il piano di ogni giorno.”

“Per me ci sono un paio di risultati positivi reali a partire da oggi. Non avevo usato il KERS prima e, nonostante i pulsanti extra, è abbastanza semplice abituarsi in fretta. Penso che vedremo i benefici di questo sempre di più ma continueremo a imparare per ottenere il massimo da esso. Inoltre, per me la macchina era bilanciata quasi subito e il servosterzo è buono. Penso che sia fondamentalmente un buon pacchetto con un grande potenziale per noi su cui lavorare. Un buon modo di iniziare la stagione. ”

Mike Gascoyne, Direttore Tecnico:. “Penso che possiamo essere molto soddisfatti di come è andato il primo test. Oltre a un problema il primo giorno con il motorino di avviamento, la vettura è stata assolutamente impeccabile per tutta l’intera prova, il che è un vero e proprio omaggio al lavoro svolto dal team nel suo complesso. Abbiamo completato l’intero programma di test, utilizzando il KERS per la prima volta, e per me questo è stato probabilmente il miglior primo test che io abbia mai svolto in tutta la mia carriera.”

Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

15 commenti

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati