Carabante: “HRT batterà Lotus e Virgin entro maggio”

Carabante: “HRT batterà Lotus e Virgin entro maggio”

HRT ha mancato la qualifica in Australia, ma il proprietario Jose Ramon Carabante insiste nell’affermare che il suo team sarà davanti a Virgin e Lotus entro maggio.

Carabante ha ammesso che la debacle di Melbourne, con i meccanici che hanno passato il tempo ad assemblare la F111 che alla fine non è stata in grado di entrare nel 107%, è stata dovuta a problemi finanziari.
“Se avessimo il budget degli altri team saremmo arrivati alla prima gara con 3000 km alle spalle. Ma esattamente come l’anno passato, abbiamo iniziato lo sviluppo della monoposto successiva troppo tardi, per ragioni di budget. Eravamo vicini a chiudere un accordo di sponsorizzazione, ma poi non si è concretizzato”, ha spiegato alla radio spagnola Cadena Ser.
L’accordo con Toyota per il 2011 è stato interrotto tardi, e a quel punto “Ci siamo prefissati un obiettivo realistico col budget che avevamo.”
Carabante ha raccontato che il budget HRT per il 2011 ammonta a 45 milioni di euro, affermando che già la presenza del team a Melbourne è stata un successo: “Abbiamo fatto 11 giri con Liuzzi. Se ne avesse fatti 20 si sarebbe qualificato.”
Il team intende avere il muso in versione 2011 in Malesia, e un “pacchetto aerodinamico completamente nuovo per il GP di Spagna in maggio. Sarà abbastanza per stare davanti a Virgin e Lotus. L’anno scorso eravamo in condizioni ancora peggiori e abbiamo comunque finito davanti alla Virgin che ha il doppio del nostro budget, e dietro alla Lotus solo a causa di un incidente.”
Infine, Carabante ha replicato alle forti critiche rivolte al suo team: “Non ho letto una sola critica alla Virgin nella stampa inglese.”

Filippo Ronchetti

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Interviste

Lascia un commento

56 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati