Button prevede problemi per i rivali con scarichi bassi

Button prevede problemi per i rivali con scarichi bassi

Jenson Button prevede problemi per le squadre che faranno esordire a Valencia gli scarichi stile Red Bull. Ferrari, Mercedes e Renault avranno in Spagna vetture aggiornate, con gli scarichi montati più in basso e puntati verso il doppio diffusore.

Il pilota della McLaren dovrà attendere il Gran Premio di Silverstone, in programma tra due settimane, prima di avere una soluzione del genere sulla sua vettura. Ma da Valencia il britannico ha detto ai giornalisti che esiste la possibilità che la nuova trovata dei suoi rivali possa non funzionare.

“La parte bassa della vettura si surriscalderà e potrebbero avere qualche problema a riguardo,” ha detto.

Il desiderio di Button di vedere i suoi rivali fermi per problemi di surriscaldamento si deve al fatto che gli ingegneri della McLaren prevedono un guadagno di quasi mezzo secondo al giro grazie al nuovo posizionamento degli scarichi.

La McLaren ha firmato una doppietta due settimane fa a Montreal, una pista molto simile al circuito di Valencia.

“Quando sono arrivato qui pensavo che avremmo potuto mantenere il nostro dominio, ma analizzando le macchine nella pitlane ho visto molte novità,” ha detto Button.

Anche il suo compagno di squadra alla McLaren Lewis Hamilton crede che le Ferrari in particolare saranno “molto veloci” questo finesettimana.

Andrè Cotta

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Tecnica

Lascia un commento

1 commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati