Button: “L’infortunio al ginocchio non sarà un problema per Silverstone”

Button: “L’infortunio al ginocchio non sarà un problema per Silverstone”

Jenson Button sarà in piena forma per il fine settimana del prossimo Gran Premio d’Inghilterra, nonostante un piccolo infortunio avuto con uno jet-ski l’abbia costretto ad abbandonare il progetto di partecipare con una F1 McLaren del 2008 al Festival di Goodwood ieri.

Il pilota inglese ha battuto il ginocchio durante le riprese con la BBC a Londra all’inizio di questa settimana, ed è stato deciso che sarebbe stato meglio non guidare la vettura di F1 al Goodwood Festival of Speed, come inizialmente previsto.

Anche se questo cambiamento di programma ha sollevato interrogativi circa la sua idoneità per la sua gara di casa a Silverstone, il pilota e il team insistono sul fatto che la mancata partecipazione all’evento di Goodwood con una F1 e’ puramente precauzionale.

Un portavoce della McLaren ha detto ad Autosport: “Jenson ha girato con una MP4-12C, una McLaren stradale e con una McLaren MP4-12C GT3 a Goodwood ieri.”

“Non ha guidato una McLaren di Formula 1, per ragioni puramente precauzionali, al fine di proteggere un piccolo urto che ha ricevuto sul suo ginocchio sinistro durante un evento di jet ski a Londra la scorsa settimana. Ma non è zoppicante, e sarà in gran forma per Silverstone, come al solito.”

Il campione del mondo 2009 ha minimizzato la questione durante un’intervista con Festival of Speed Radio durante l’evento.

“Ho avuto un po’ di dolore e cosi abbiamo preferito non spingere, voglio rilassarmi in vista di Silverstone per il Gran Premio e questa è l’unica ragione,” ha detto. “Va tutto bene, ma è anche molto divertente guidare questa [MP4-12C], perché non puoi andare forte con una vettura di F1 per la collina, probabilmente è la prima volta che ho guidato qui veloce”.

Button ora si dirigerà a Silverstone per il GP di Gran Bretagna ed è attualmente lo sfidante più vicino a Sebastian Vettel in campionato – anche se lui è a 77 punti di distacco dal pilota della Red Bull Racing.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Gran Premi

Lascia un commento

9 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati