Button: “La McLaren deve migliorare in qualifica”

Button: “La McLaren deve migliorare in qualifica”

Jenson Button è convinto che il suo team McLaren potrebbe iniziare a “dettare il ritmo in gara” se solo riuscisse a migliorare la sua velocità in qualifica nelle prossime gare.

Button ha ottenuto il terzo posto nel Gran Premio di Monaco, anche se è sembrato il favorito per vincere la corsa.

“C’è un vero slancio nella nostra squadra in questo momento – penso che abbiamo avuto una buona macchina per vincere in Spagna e a Monaco, con un piccolo miglioramento nella nostra qualifica, credo che possiamo cominciare a dettare il ritmo in gara, che è stato un qualcosa che siamo stati in grado di mostrare per breve tempo in entrambe le ultime due gare,” ha detto Button.

“Sono comunque molto soddisfatto della mia prestazione a Monte Carlo. Non è stata una vittoria, ma è stata una buona gara per me.”

Button è ottimista sulle sue possibilità per il Gran Premio del Canada, dove si calcola che la McLaren avrà la velocità per vincere.

“Non ho mai vinto in Nord America e penso che abbiamo il passo, lo sviluppo e il momento buono per cambiare le cose, il prossimo fine settimana. Non vedo l’ora di farlo.”

Il compagno di squadra Lewis Hamilton è fiducioso circa le prospettive del team per Montreal.

“La nostra vettura dovrebbe essere adatta a questa pista, abbiamo un gran motore, il miglior sistema ibrido KERS in F1 e una trazione eccellente nelle curve lente,” ha detto.

“Tutto sommato, ci sono le premesse per essere un altro buon weekend per noi – io sarò in cerca di un buon risultato Domenica.”

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Interviste

Lascia un commento

24 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati