Button: “La McLaren deve migliorare in qualifica”

Button: “La McLaren deve migliorare in qualifica”

Jenson Button è convinto che il suo team McLaren potrebbe iniziare a “dettare il ritmo in gara” se solo riuscisse a migliorare la sua velocità in qualifica nelle prossime gare.

Button ha ottenuto il terzo posto nel Gran Premio di Monaco, anche se è sembrato il favorito per vincere la corsa.

“C’è un vero slancio nella nostra squadra in questo momento – penso che abbiamo avuto una buona macchina per vincere in Spagna e a Monaco, con un piccolo miglioramento nella nostra qualifica, credo che possiamo cominciare a dettare il ritmo in gara, che è stato un qualcosa che siamo stati in grado di mostrare per breve tempo in entrambe le ultime due gare,” ha detto Button.

“Sono comunque molto soddisfatto della mia prestazione a Monte Carlo. Non è stata una vittoria, ma è stata una buona gara per me.”

Button è ottimista sulle sue possibilità per il Gran Premio del Canada, dove si calcola che la McLaren avrà la velocità per vincere.

“Non ho mai vinto in Nord America e penso che abbiamo il passo, lo sviluppo e il momento buono per cambiare le cose, il prossimo fine settimana. Non vedo l’ora di farlo.”

Il compagno di squadra Lewis Hamilton è fiducioso circa le prospettive del team per Montreal.

“La nostra vettura dovrebbe essere adatta a questa pista, abbiamo un gran motore, il miglior sistema ibrido KERS in F1 e una trazione eccellente nelle curve lente,” ha detto.

“Tutto sommato, ci sono le premesse per essere un altro buon weekend per noi – io sarò in cerca di un buon risultato Domenica.”

Leggi altri articoli in Interviste

Lascia un commento

24 commenti

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati