Button: “Il Mondiale non è ancora perduto”

L'inglese conta di fare bene a Silverstone, una pista veloce che avvantaggia la McLaren

Anche se attardato nel Mondiale il britannico non pensa che il vantaggio di Alonso sia incolmabile e non lo spaventa neppure la nutrita concorrenza che segue lo spagnolo
Button: “Il Mondiale non è ancora perduto”

Jenson Button si rifiuta di pensare di non avere più la possibilità di vincere il titolo 2012. Vincitore prima gara della stagione, da allora il pilota della McLaren è entrato in una crisi che ha visto il crollo delle prestazioni e ora è a 62 punti dal leader Fernando Alonso.

“Il divario con Fernando è maggiore di quello che dovrei avere, il gap è rilevante ma ancora colmabile, abbiamo ancora 12 gare da disputare”, ha spiegato l’alfiere della McLaren che attende la gara di casa a Silverstone tra due domeniche per il riscatto. “Silverstone è un circuito ad alta velocità, ed è quella la nostra forza”, ha detto Button. “La nostra debolezza è nei tratti a bassa velocità e quindi quello che ospiterà il GP di Gran Bretagna è un circuito dove dovremmo essere forti”.

Per Button vincere il campionato è ancora possibile, anche se davanti a sé non ha solo Alonso, ma anche la Red Bull e i piloti della Lotus, nonché il suo compagno di squadra Lewis Hamilton e Nico Rosberg. “Con almeno altre 12 gare, anche se sono molto indietro, tutto è ancora possibile per il titolo, ma io non sto pensando a quello. Dobbiamo guardare a far bene gara per gara e sono convinto che nella mia gara di casa, guidando una vettura veloce su un circuito ad altà velocità dovremmo fare parecchi punti. Speriamo di riuscirci e da lì vedremo di recuperare terreno in campionato”, ha concluso il britannico.

Lorena Bianchi

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Focus F1

Lascia un commento

20 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati